FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA FICTION AL CINEMA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA FICTION AL CINEMA   
Autore LA FICTION AL CINEMA
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-10-2006 13:16  
Oggi bisogna davvero constatare che i film italiani assomigliano a tante fiction:

1-la maggior parte delle trame vertono sulle solite argomentazioni di crisi familiari e personali(oggi di moda in tv)

2-il livello di recitazione è proprio televisivo, si vede ad occhio nudo

si dice che è perchè oggi agli italiani piace vedere la fiction su grande schermo.

Questo forum è proprio utile a raccogliere questa informazione:

sapere quanti sono gli italiani a cui è vero che piace la fiction cinematografizzata.

è ovvio che aspetto anche i commenti di coloro che invece sono(come me) stufi di questa fiction invadente e vogliono vedere esposte nei film anche altre tematiche.

Lasciate i vostri commenti...

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-10-2006 14:01  
quote:
In data 2006-10-14 13:16, dan880 scrive:

è ovvio che aspetto anche i commenti di coloro che invece sono(come me) stufi di questa fiction invadente e vogliono vedere esposte nei film anche altre tematiche.




Credo che quello relativo alle tematiche sia però l'approccio sbagliato.
La televisione ha fatto propri ormai tutti i temi possibili ed immaginabili (anche in questo senso si parla non per niente di tv generalista) e nelle fiction vengono ora trattati gli argomenti più svariati. E' quasi impossibile per il cinema rifugiarsi in "temi" propri; forse al massimo può rifugiarsi in generi di un certo tipo (mi vengono in mente l'horror o la fantascienza).

A mio avviso più che altro è successo l'effetto contrario, ovvero la tv che ha "acquisito" temi che prima erano propriamente cinematografici. Mi viene ad esempio in mente il cinema di denuncia, o il racconto di storiche figure della nostra storia (pensiamo al cinema di Rosi o Petri), che col tempo è diventato appannaggio della tv (vedi le fiction su Falcone, Ultimo e compagnia).
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003464 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: